Ossolana Acque è una società che opera da più di diciotto anni nel settore dell’ecologia fluviale. L’azienda nasce dalla passione dei due soci fondatori, mossi dall’iniziativa di contribuire con gli Enti Pubblici, le associazioni pescatorie e ambientali, alla gestione e tutela degli ecosistemi acquatici presenti sul territorio.
Oggi la società è impegnata in più settori, dall’allevamento ittico a fini di ripopolamento, alle consulenze ambientali, ai servizi in alveo alle imprese edili o idroelettriche.
Ossolana Acque è una giovane azienda agricola che opera nel settore ambientale delle nostre acque interne specializzata nell'allevamento e produzione di gamberi di fiume (Austropotamobius italicus) e di specie ittiche lacustri e fluviali. Si trova nel Comune Walser di Ornavasso (VB) in Val d'Ossola e la sua caratteristica peculiare è la specializzazione nella salvaguardia e nello studio del gambero di fiume nostrano.
Particolare interesse è rivolto anche alla gestione ed allevamento delle specie ittiche di interesse faunistico.
Ossolana Acque e' impegnata, sin dalla sua nascita, in ricerche private in campo ambientale, occupando anche strutture aziendali per ulteriori e più approfonditi studi in sede. I principali interessi sono rivolti alla valorizzazione delle ittiocenosi delle acque interne ed all'applicazione delle tecniche d'acquacoltura per le specie esigenti, di difficile svezzamento o di particolare interesse faunistico.
Ossolana Acque S.n.c
Regione Pra del fico, 1
28877 Ornavasso (VB)
Tel. +39 335 744 4585
P.iva 02183330030
E-Mail: Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo.