Piccola pubblicità

Vuoi partecipare alle campagne pubblicitarie del portale Montagna da Vivere ?
Valorizza con noi la tua impresa con banner mirati a partire da 50 Euro/anno.
Per informazioni scrivi a: staff@montagnadavivere.it

 

Nelle Alpi e negli Appennini, l’agriturismo è diventato in questi anni il miglior metodo per consentire all’agricoltura di montagna di sopravvivere.
Le aziende agricole hanno sviluppato grandi capacità di promuovere la loro attività realizzando, presso le loro aziende, strutture ricettive sia per chi sceglie il relax ma anche chi preferisce fare passeggiate o l’escursionismo più sportivo.
La preparazione e la vendita dei loro prodotti consente la promozione e la valorizzazione di territori un tempo difficili e in molte zone ha limitato il cronico spopolamento delle valli.

La Cantina Monchieri, fondata nel 2008 da Gian Mario Monchieri e dalla moglie Silvia, si trova in Val Camonica in Località Sendini a Losine (Bs), una zona caratterizzata da una tradizione culturale e da una bellezza paesaggistica unica, in pochi chilometri si va dalla bellezza del Lago d'Iseo al ghiacciaio del Presena passando per strade, castelli, antichi borghi, siti dell'Unesco, terme, resti romani e chiese ricchi di storia e fascino.

L'azienda ha piantato tre ettari di vigna (vidur) riscoprendo un'attività ormai abbandonata ma che in Valle Camonica ha origini che risalgono al medioevo quando dall'agricoltura le famiglie traevano sostentamento.
Produce due vini rossi (IGT Valcamonica), un Vino Spumante di Qualità - Brut (Metodo Classico), una grappa bianca e una barricata.

La nuova cantina è stata costruita nel rispetto dell'ambiente e si integra perfettamente nel paesaggio circostante su prenotazione si potranno visitare i locali di lavorazione e degustare i prodotti.

Azienda Agricola Monchieri 
Loc. Sendini snc - 25040 Losine (BS)
cell. 3291049614 - 3296698986
e-mail: Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo.