Nelle Alpi e negli Appennini, l’agriturismo è diventato in questi anni il miglior metodo per consentire all’agricoltura di montagna di sopravvivere.
Le aziende agricole hanno sviluppato grandi capacità di promuovere la loro attività realizzando, presso le loro aziende, strutture ricettive sia per chi sceglie il relax ma anche chi preferisce fare passeggiate o l’escursionismo più sportivo.
La preparazione e la vendita dei loro prodotti consente la promozione e la valorizzazione di territori un tempo difficili e in molte zone ha limitato il cronico spopolamento delle valli.

Piccola pubblicità

Vuoi partecipare alle campagne pubblicitarie del portale Montagna da Vivere ?
Valorizza con noi la tua impresa con banner mirati a partire da 50 Euro/anno.
Per informazioni scrivi a: staff@montagnadavivere.it

 

Azienda Agricola Roggero

L'azienda inizia nel 1990, quando Luciano Roggero con l'aiuto della moglie Manuela e della figlia Annalisa raccoglie l'esperienza dal papà Giovanni che da anni aveva in proprio una piccola produzione di Toumin dal Mel.
Nascono il piccolo caseificio artigianale con le dovute autorizzazioni CEE, le celle di stagionatura e il punto vendita.

Nella valle Varaita, una valle accogliente, riposante e serena, l'azienda agricola Roggero rappresenta uno degli aspetti caseari più vivaci, dove tradizioni, territorio e prodotto sono un unico aspetto vissuto con passione e moderna capacità.

Domenica e festivi aperto
Orario invernale: 9 - 12.30 15.30 - 19 (Martedì chiuso)
Orario estivo: 8,30 - 12.30 15.30 - 19,30 (Agosto aperto)

Azienda Agricola Roggero 
Via Provinciale, 36 - 12020 Melle (CN)
tel. 0175 978197- Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo.