Nelle Alpi e negli Appennini, l’agriturismo è diventato in questi anni il miglior metodo per consentire all’agricoltura di montagna di sopravvivere.
Le aziende agricole hanno sviluppato grandi capacità di promuovere la loro attività realizzando, presso le loro aziende, strutture ricettive sia per chi sceglie il relax ma anche chi preferisce fare passeggiate o l’escursionismo più sportivo.
La preparazione e la vendita dei loro prodotti consente la promozione e la valorizzazione di territori un tempo difficili e in molte zone ha limitato il cronico spopolamento delle valli.

Piccola pubblicità

Vuoi partecipare alle campagne pubblicitarie del portale Montagna da Vivere ?
Valorizza con noi la tua impresa con banner mirati a partire da 50 Euro/anno.
Per informazioni scrivi a: staff@montagnadavivere.it

 

L’azienda agricola "La Selva" è situata ai piedi del Monte Lema, facilmente raggiungibile dalla strada principale che da Sessa porta ad Astano in Canton Ticino (CH).
Caratterizzata da una gestione familiare produce principalmente prodotti caprini.

La stalla, terminata nell’estate del 2016, è riservata alla quotidiana cura degli animali e alla trasformazione del latte.
L’edificio dispone di grandi spazi per le capre, confortevoli box per i cavalli , un caseificio, celle di stagionatura e fienile con essiccatore dove viene prodotta la maggior parte del foraggio.

Nelle vicinanze della stalla un piccolo rustico ristrutturato offre un alloggio con due posti letto, frigorifero, angolo cottura, lavandino, doccia, wc e terrazza esterna ed un servizio di Bed and Breakfast.

La Selva Azienda agricola di Davide e Silvia Viola
Via Beredino 6987 Sessa (CH)
Per informazioni: Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo.