Nelle Alpi e negli Appennini, l’agriturismo è diventato in questi anni il miglior metodo per consentire all’agricoltura di montagna di sopravvivere.
Le aziende agricole hanno sviluppato grandi capacità di promuovere la loro attività realizzando, presso le loro aziende, strutture ricettive sia per chi sceglie il relax ma anche chi preferisce fare passeggiate o l’escursionismo più sportivo.
La preparazione e la vendita dei loro prodotti consente la promozione e la valorizzazione di territori un tempo difficili e in molte zone ha limitato il cronico spopolamento delle valli.

Piccola pubblicità

Vuoi partecipare alle campagne pubblicitarie del portale Montagna da Vivere ?
Valorizza con noi la tua impresa con banner mirati a partire da 50 Euro/anno.
Per informazioni scrivi a: staff@montagnadavivere.it

 

Situata nel comune di Bannio Anzino in Valle Anzasca (Vb), l'Azienda Agricola Antonioli è nata grazie alla iniziativa di due giovani imprenditori , Marco e Lucia, che, guidati dal loro sogno, nel 2008 hanno iniziato il recupero di un rustico e la sistemazione dei terreni che ora ospitano 1000 piante di mirtillo delle varietà Brigitta, Bluecrop, Duke, Lateblue, 500 piante di lamponi delle varietà Heritage, Fairview, Rossana, Autumn bliss e 50 piante di more.
Comprende inoltre una piccola coltivazione di ortaggi e 15 arnie per la produzione di miele. 

L'intera produzione si basa sulla coltivazione biologica e naturale senza l'utilizzo di prodotti chimici per poter offrire un prodotto genuino e sano anche grazie all'ambiente salubre in cui è collocata l'azienda.

Azienda Agricola Antonioli
Strada Provinciale per Anzino, 1
28871 Bannio Anzino (Vb)

Telefono: Marco 3332805335 Lucia 3487661238
Email: Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo. oppure Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo.