Questo sito utilizza i cookies per poter configurare in modo ottimale e migliorare costantemente le sue pagine web.
Continuando ad utilizzare il nostro sito fornite il vostro consenso all'utilizzo dei cookies.

Valorizzazione, tutela e progettazione dei paesaggi alpini

Martedì 21 febbraio 2017 alle ore 15.30 presso l'Aula Magna dell'Università della Montagna a Edolo, Ilda Vagge, Professoressa dell'Università degli Studi di Milano, terrà il seminario "Valorizzazione, tutela e progettazione dei paesaggi alpini: risultati del workshop intensivo ad Edolo".

Durante il seminario saranno presentati gli elaborati degli studenti che hanno partecipato al Workshop Intensivo che è stato fatto a Edolo nell'anno accademico 2016/2017. I 21 studenti della Laurea Magistrale interateneo in Progettazione Aree Verdi e Paesaggio sono stati suddivisi in 7 gruppi, ciascuno dei quali ha affrontato una diversa tematica progettuale: quattro temi dedicati a Edolo, tre temi dedicati a Ponte di Legno e Tonale.

 

Inoltre, in occasione del seminario, all'interno dell'Università della Montagna di Edolo verrà allestita una mostra sulla “Progettazione, gestione e valorizzazione degli ambienti alpini” curata dalla prof.ssa Ilda Vagge.

Associazione Culturale Il Rosa

L'associazione Culturale gestisce la pubblicazione del periodico "Il Rosa - Giornale di Macugnaga e della valle Anzasca". 
Il giornale non viene venduto, ma inviato ad “abbonati” che hanno versato liberamente una quota di contributo oppure solamente hanno segnalato l’indirizzo. Da oltre cinquant'anni è forse il primo caso di free press sulle Alpi. E’ un giornale indipendente, non frutto di un’iniziativa imprenditoriale, né istituzionale.
Redazione e collaboratori forniscono il proprio impegno a titolo gratuito e volontario, mossi da un’adesione profonda e non effimera ai valori della cultura alpina.