Questo sito utilizza i cookies per poter configurare in modo ottimale e migliorare costantemente le sue pagine web.
Continuando ad utilizzare il nostro sito fornite il vostro consenso all'utilizzo dei cookies.

Metodi e strumenti per la comunicazione della Montagna

Associazione Val.Te.MoL'Università della Montagna segnala il corso di Metodi e strumenti per la comunicazione della montagna, organizzato dall’Associazione Val.Te.Mo.
Il corso mira a fornire ai partecipanti metodi e strumenti utili per la promozione del territorio, di un prodotto o di un servizio.
I quattro moduli propongono un’esperienza pratica per apprendere le tecniche alla base di una comunicazione strategica attraverso la creazione di piccoli elaborati grafici (logo, poster, brochure), video, fotografici, testuali e di utilizzarli per sperimentare le attività di comunicazione.

In particolare verranno trattati temi quali:
  • la definizione dell’identità, dal logo agli elementi grafici e narrativi: come rendere qualcosa “unico” e riconoscibile
  • la grafica per il web e per la stampa: creare un logo, una brochure o un poster efficaci
  • le foto scattate per la comunicazione: la costruzione del racconto per immagini
  • comunicare attraverso un sito web o i social network: linguaggi, tecniche, strategie per ottenere posizionamento, likes e fan. La costruzione di uno storytelling efficace e memorabile
  • realizzare un video con lo smartphone o il tablet, tecniche e segreti, lanciarlo con successo nella Rete
MODULI

Venerdì 3 marzo (ore 14.00-18.00) – Sabato 4 marzo 2017 (ore 8.30-12.30)
Comunicare attraverso le immagini: identità e grafica per web e cartaceo
Docente: Chiara Masiero Sgrinzatto (Officine Panottiche)

Venerdì 10 marzo (ore 14.00-18.00) – Sabato 11 marzo 2017 (ore 8.30-12.30)
Comunicare attraverso la fotografia
Docente: Silvia Pasquetto (Photography, Art & Imagination)

Venerdì 17 marzo (ore 14.00-18.00) – Sabato 18 marzo 2017 (ore 8.30-12.30)
Comunicare attraverso i canali digitali, siti web e social networks: come si preparano un post, un tweet, un comunicato stampa
Docente: Giambattista Marchetto (Charta Bureau)

Venerdì 24 marzo (ore 14.00-18.00) – Sabato 25 marzo 2017 (ore 8.30-12.30)
Comunicare attraverso il video
Docente: Thomas Graziani (Thomas Graziani Visuals)

SEDE DEL CORSO: Università della Montagna, Via Morino n.8 Edolo.

MODALITA' D'ISCRIZIONE: Da effettuare entro martedì 28 febbraio 2017 compilando l’apposito modulo di iscrizione e inviandolo via e-mail all’indirizzo Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo..

COSTO: € 40,00 per ogni modulo. I partecipanti possono prendere parte solo ad un modulo o a più moduli, nella combinazione che desiderano. Per partecipare ai moduli è necessario sottoscrivere la tessera associativa valida fino al 31 dicembre 2017. Il costo della tessera è di € 10,00.

PARTECIPANTI: Ogni modulo si svolgerà con un numero minimo di 12 partecipanti e non superiore a 20.Gli iscritti dovranno portare con sé il proprio computer, smartphone o tablet e riceveranno informazioni specifiche per l’uso di eventuali software o strumenti in base al modulo scelto nei giorni precedenti le lezioni.

Associazione Culturale Il Rosa

L'associazione Culturale gestisce la pubblicazione del periodico "Il Rosa - Giornale di Macugnaga e della valle Anzasca". 
Il giornale non viene venduto, ma inviato ad “abbonati” che hanno versato liberamente una quota di contributo oppure solamente hanno segnalato l’indirizzo. Da oltre cinquant'anni è forse il primo caso di free press sulle Alpi. E’ un giornale indipendente, non frutto di un’iniziativa imprenditoriale, né istituzionale.
Redazione e collaboratori forniscono il proprio impegno a titolo gratuito e volontario, mossi da un’adesione profonda e non effimera ai valori della cultura alpina.