Questo sito utilizza i cookies per poter configurare in modo ottimale e migliorare costantemente le sue pagine web.
Continuando ad utilizzare il nostro sito fornite il vostro consenso all'utilizzo dei cookies.

Imprenditori ed Innovatori di Montagne

UNIMONT - Centro d’eccellenza dell’Università degli Studi di Milano presenta il progetto “Giovani imprenditori e imprese innovative in Montagna”.
Il progetto è coordinato da Unimont nell'ambito dell'ACCORDO DI COLLABORAZIONE CON REGIONE LOMBARDIA, PER ATTIVITÀ DI RICERCA SCIENTIFICA ED APPLICATA E DI DIFFUSIONE DELLA CONOSCENZA INERENTE IL TERRITORIO MONTANO LOMBARDO - ai sensi del art. 4 c. 27 della l.r. 22/2016 (Dir. Presidenza - Programmazione progetti integrati per lo sviluppo delle aree montane), in risposta alla sempre più urgente esigenza di conoscere la situazione delle imprese nei territori montani e supportarne lo sviluppo. Il team di lavoro multidisciplinare (economisti, sociologi, antropologi, progettisti) include, oltre ai ricercatori dell'Università di Milano, anche professionisti da Unioncamere Lombardia e Rete del Ritorno.
Operazione “Giovani imprenditori e imprese innovative in Montagna”
UNIMONT chiede ai giovani imprenditori e innovatori di essere protagonisti di questo progetto. Come emerge dall'editoriale di Franco Brevini pubblicato sul Corriere della Sera del 20 febbraio 2018, il loro contributo, combinato con i dati raccolti ed analizzati dal team di Unimont, aiuterà ad affrontare con più consapevolezza questioni importanti ed urgenti per la montagna. Tre le novità alla base del progetto: (1) università e istituzioni collaborano per conoscere in dettaglio la situazione nei territori alpini e sviluppare azioni integrate che possano essere di supporto al loro sviluppo; (2) il dialogo è “orizzontale” e il confronto con gli imprenditori e gli innovatori di montagna è diretto; (3) si lavora per generare indicazioni per i policy maker e strumenti utili per consentire ai futuri imprenditori di orientarsi verso modelli e strategie di successo.
Il questionario dovrà essere compilato entro lunedì 12 marzo 2018

Associazione Culturale Il Rosa

Calendario Il Rosa 2019
Eccoli tutti gli sport del Monte Rosa nel Calendario 2019 de “Il Rosa”. La grande montagna, è la seconda più alta in Europa e l’unica di dimensioni himalayane, ha una voce: è quella dei silenzi e delle solitudini delle alte quote, ma anche quella degli sforzi sportivi dell’uomo.