Questo sito utilizza i cookies per poter configurare in modo ottimale e migliorare costantemente le sue pagine web.
Continuando ad utilizzare il nostro sito fornite il vostro consenso all'utilizzo dei cookies.

Unimont racconta del Mais Nero Spinoso

Il Mais nero spinoso della valle CamonicaPer divulgare la conoscenza del Mais Nero Spinoso,una varietà locale di mais coltivato tradizionalmente in Valle Camonica, il Dott. Luca Giupponi dell'Università della Montagna di Edolo è stato invitato a partecipare a una conferenza di #aspettandomaisenzavino Mercoledì 13 Settembre e ad un incontro delle  Settimane della Gastronomia Camuna, Mercoledì 4 Ottobre 2017.   
Durante questi eventi, il Dott. Luca Giupponi presenterà le specificità del Mais Nero Spinoso, recentemente iscritto nel Registro Nazionale di Varietà di Conservazione, e le attività che UNIMONT sta svolgendo in collaborazione con
gli enti territoriali per la valorizzazione di questa specie

Associazione Culturale Il Rosa

L'associazione Culturale gestisce la pubblicazione del periodico "Il Rosa - Giornale di Macugnaga e della valle Anzasca". 
Il giornale non viene venduto, ma inviato ad “abbonati” che hanno versato liberamente una quota di contributo oppure solamente hanno segnalato l’indirizzo. Da oltre cinquant'anni è forse il primo caso di free press sulle Alpi. E’ un giornale indipendente, non frutto di un’iniziativa imprenditoriale, né istituzionale.
Redazione e collaboratori forniscono il proprio impegno a titolo gratuito e volontario, mossi da un’adesione profonda e non effimera ai valori della cultura alpina.