Questo sito utilizza i cookies per poter configurare in modo ottimale e migliorare costantemente le sue pagine web.
Continuando ad utilizzare il nostro sito fornite il vostro consenso all'utilizzo dei cookies.

Unimont al convegno del Turismo Sostenibile per lo Sviluppo

Unimont Edolo
L’Università della Montagna – sede distaccata a Edolo dell’Università degli Studi di Milano – è stata invitata al convegno nazionale dedicato al Turismo Sostenibile per lo Sviluppo, che si terrà a Bari dal 22 al 23 Settembre 2017 per fare uno specifico focus sui territori montani. 
La Professoressa Anna Giorgi dell’Università della Montagna, in virtù della sua esperienza nell'ambito della valorizzazione e tutela del territorio montano, sia a livello nazionale sia internazionale, è stata invitata a portare un contributo. L’intervento della Professoressa Giorgi porterà la testimonianza di UNIMONT, quale polo universitario innovativo che promuove azioni mirate volte a salvaguardare il patrimonio identitario del territorio, favorendo economie locali sostenibili e rafforzando il sistema turistico territoriale, e l'evoluzione in corso verso la costituzione di una piattaforma accademica di riferimento per le aree montane del Paese (ITALIAN MOUNTAIN LAB).

Associazione Culturale Il Rosa

Calendario Il Rosa 2019
Eccoli tutti gli sport del Monte Rosa nel Calendario 2019 de “Il Rosa”. La grande montagna, è la seconda più alta in Europa e l’unica di dimensioni himalayane, ha una voce: è quella dei silenzi e delle solitudini delle alte quote, ma anche quella degli sforzi sportivi dell’uomo.