Questo sito utilizza i cookies per poter configurare in modo ottimale e migliorare costantemente le sue pagine web.
Continuando ad utilizzare il nostro sito fornite il vostro consenso all'utilizzo dei cookies.

Montagna: infrastruttura verde d’innovazione e sviluppo

Mercoledì 3 Maggio 2017, Anna Giorgi dell’Università della Montagna di Edolo interverrà al convegno organizzato dalla LUMSA - Libera Università Maria Santissima Assunta - con il patrocinio della Società Geografica Italiana.
Il convegno “Montagna: infrastruttura verde d’innovazione e sviluppo” mira a raccogliere tutti coloro che sono interessati alla montagna, quindi i protagonisti del governo e della politica, gli attori del territorio, ma anche le istituzioni universitarie.
Il meeting sarà suddiviso in due sezioni: una tavola rotonda a stampo politico e istituzionale, intitolata “Appennino: risorsa verde della Green Economy” e una che dà spazio ai protagonisti dei territori montani, intitolata “I testimoni e l’attività di ricerca delle Terre Alte”. All'interno di questa sezione interverrà la Professoressa Anna Giorgi dell’Università della Montagna di Edolo per offrire il punto di vista dal suo contesto professionale e geografico.
Scarica la locandina dell'evento

Associazione Culturale Il Rosa

L'associazione Culturale gestisce la pubblicazione del periodico "Il Rosa - Giornale di Macugnaga e della valle Anzasca". 
Il giornale non viene venduto, ma inviato ad “abbonati” che hanno versato liberamente una quota di contributo oppure solamente hanno segnalato l’indirizzo. Da oltre cinquant'anni è forse il primo caso di free press sulle Alpi. E’ un giornale indipendente, non frutto di un’iniziativa imprenditoriale, né istituzionale.
Redazione e collaboratori forniscono il proprio impegno a titolo gratuito e volontario, mossi da un’adesione profonda e non effimera ai valori della cultura alpina.