Questo sito utilizza i cookies per poter configurare in modo ottimale e migliorare costantemente le sue pagine web.
Continuando ad utilizzare il nostro sito fornite il vostro consenso all'utilizzo dei cookies.

I rischi di contaminazione del miele e prodotti apistici

Giovedì 16 Marzo 2017 alle ore 15.30 presso l'Aula Magna dell'Università della Montagna a Edolo, la Dr.ssa Sara Panseri - Dipartimento di Scienze Veterinarie per la Salute, la Produzione Animale e la Sicurezza Alimentare (VESPA) dell'Università degli Studi di Milano - terrà il seminario "I rischi di contaminazione del miele e prodotti apistici".
Il miele è sinonimo di natura e di benessere ed è, quindi, importante che la produzione sia sempre esente da possibili inquinamenti che ne possono distruggere la sua immagine.
Il seminario si propone di presentare lo stato dell’arte in merito alle problematiche di contaminanti ambientali e pesticidi e il loro riflesso sulla qualità del miele e prodotti derivati attraverso i lavori sperimentali condotti e relativa progettualità dedicata sia in ambito nazionale che internazionale.

Associazione Culturale Il Rosa

L'associazione Culturale gestisce la pubblicazione del periodico "Il Rosa - Giornale di Macugnaga e della valle Anzasca". 
Il giornale non viene venduto, ma inviato ad “abbonati” che hanno versato liberamente una quota di contributo oppure solamente hanno segnalato l’indirizzo. Da oltre cinquant'anni è forse il primo caso di free press sulle Alpi. E’ un giornale indipendente, non frutto di un’iniziativa imprenditoriale, né istituzionale.
Redazione e collaboratori forniscono il proprio impegno a titolo gratuito e volontario, mossi da un’adesione profonda e non effimera ai valori della cultura alpina.