Questo sito utilizza i cookies per poter configurare in modo ottimale e migliorare costantemente le sue pagine web.
Continuando ad utilizzare il nostro sito fornite il vostro consenso all'utilizzo dei cookies.

I rischi di contaminazione del miele e prodotti apistici

Giovedì 16 Marzo 2017 alle ore 15.30 presso l'Aula Magna dell'Università della Montagna a Edolo, la Dr.ssa Sara Panseri - Dipartimento di Scienze Veterinarie per la Salute, la Produzione Animale e la Sicurezza Alimentare (VESPA) dell'Università degli Studi di Milano - terrà il seminario "I rischi di contaminazione del miele e prodotti apistici".
Il miele è sinonimo di natura e di benessere ed è, quindi, importante che la produzione sia sempre esente da possibili inquinamenti che ne possono distruggere la sua immagine.
Il seminario si propone di presentare lo stato dell’arte in merito alle problematiche di contaminanti ambientali e pesticidi e il loro riflesso sulla qualità del miele e prodotti derivati attraverso i lavori sperimentali condotti e relativa progettualità dedicata sia in ambito nazionale che internazionale.

Associazione Culturale Il Rosa

Calendario Il Rosa 2019
Eccoli tutti gli sport del Monte Rosa nel Calendario 2019 de “Il Rosa”. La grande montagna, è la seconda più alta in Europa e l’unica di dimensioni himalayane, ha una voce: è quella dei silenzi e delle solitudini delle alte quote, ma anche quella degli sforzi sportivi dell’uomo.