Questo sito utilizza i cookies per poter configurare in modo ottimale e migliorare costantemente le sue pagine web.
Continuando ad utilizzare il nostro sito fornite il vostro consenso all'utilizzo dei cookies.

Festival dello sviluppo Sostenibile 2017

L’Università della Montagna, sede distaccata ad Edolo dell’Università degli Studi di Milano, propone tre seminari all'interno del Festival dello Sviluppo Sostenibile 2017, che si svolgerà dal 22 Maggio al 7 Giugno con oltre 200 eventi in programma su tutto il territorio nazionale, promossi da più di 160 organizzazioni che aderiscono all’Alleanza, dalla Rete delle Università per lo Sviluppo Sostenibile (RUS) e da altri soggetti, anche l’Università degli Studi di Milano ha deciso di partecipare.
Nello specifico l’Università della Montagna - distaccamento a Edolo della struttura universitaria milanese - propone tre iniziative per alimentare la manifestazione:

  • 23 MAGGIO: TURISMO SOSTENIBILE NEL METODO, NON SOLO NEI CONTENUTI - Ore 15:30 - Filippo Camerlenghi | AIGAE
  • 24 MAGGIO: PERCORSI OFFICINALI: DALLA PIANTA AL FITODERIVATO - Ore 14: 00 - Marco Angarano | Perito agrario e fitopreparatore; collaboratore di Natural 1
  • 25 MAGGIO: RIFUGI 4.0 - Ore 18:00 - Massimo Minotti | CAI
 

 

Associazione Culturale Il Rosa

L'associazione Culturale gestisce la pubblicazione del periodico "Il Rosa - Giornale di Macugnaga e della valle Anzasca". 
Il giornale non viene venduto, ma inviato ad “abbonati” che hanno versato liberamente una quota di contributo oppure solamente hanno segnalato l’indirizzo. Da oltre cinquant'anni è forse il primo caso di free press sulle Alpi. E’ un giornale indipendente, non frutto di un’iniziativa imprenditoriale, né istituzionale.
Redazione e collaboratori forniscono il proprio impegno a titolo gratuito e volontario, mossi da un’adesione profonda e non effimera ai valori della cultura alpina.