Questo sito utilizza i cookies per poter configurare in modo ottimale e migliorare costantemente le sue pagine web.
Continuando ad utilizzare il nostro sito fornite il vostro consenso all'utilizzo dei cookies.

Corso di Apicoltura

L'Associazione Val.Te.Mo, in collaborazione con il Bio-Distretto della Valle Camonica, organizza un corso di Apicoltura pratica con lo scopo di far toccare con mano, direttamente sugli alveari in campo, tutte le fasi principali che un buon apicoltore deve conoscere.
Il corso diretto dal Dott.Giovanni Tosana si rivolge ai neofiti, ma anche ai dilettanti che vogliano migliorare la loro capacità di gestione degli alveari.
Verranno affrontate le fasi principali dell’allevamento delle api con metodo biologico, con particolare riguardo al dialogo e all’interazione con i partecipanti.
 
Calendario:
Sabato 29 aprile ore 14.00-18.00 - Introduzione
Sabato 6 maggio ore 14.00-18.00 - Celle reali e sciamatura
Sabato 27 maggio ore 14.00-18.00 - Raccolta e smielatura
Sabato 17 giugno ore 14.00-18.00 - Sciami artificiali e produzione regine

SEDE DEL CORSO: Azienda apistica biologica Lares in via Plizze 51 – Edolo (BS)

MODALITÀ D’ISCRIZIONE: da effettuare entro venerdì 21 aprile 2017 compilando l’apposito modulo di iscrizione e inviandolo via e-mail all’indirizzo Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo..

COSTO: 50,00€ + 10,00€ per l’acquisto della tessera associativa obbligatoria valida fino al 31 dicembre 2017.

PARTECIPANTI: Il corso sarà effettuato con un numero minimo di 10 partecipanti e non superiore a 25.



Associazione Culturale Il Rosa

L'associazione Culturale gestisce la pubblicazione del periodico "Il Rosa - Giornale di Macugnaga e della valle Anzasca". 
Il giornale non viene venduto, ma inviato ad “abbonati” che hanno versato liberamente una quota di contributo oppure solamente hanno segnalato l’indirizzo. Da oltre cinquant'anni è forse il primo caso di free press sulle Alpi. E’ un giornale indipendente, non frutto di un’iniziativa imprenditoriale, né istituzionale.
Redazione e collaboratori forniscono il proprio impegno a titolo gratuito e volontario, mossi da un’adesione profonda e non effimera ai valori della cultura alpina.