Questo sito utilizza i cookies per poter configurare in modo ottimale e migliorare costantemente le sue pagine web.
Continuando ad utilizzare il nostro sito fornite il vostro consenso all'utilizzo dei cookies.

Morbegno, Città Alpina 2019

Associazione Città Alpina dell'annoPolo alpino per la sostenibilità e la consapevolezza alpina

Morbegno (So) è stata nominata "Città Alpina dell'anno 2019". La piccola cittadina della Valtellina, vicina al lago di Como è ricca di storia e cultura ed è una punta di diamante tra gli amanti del turismo dolce. Con il premio "Città alpina dell'anno", Morbegno diventa quidni membro dell'omonima associazione. Quest'ultima si impegna a favore di uno sviluppo socialmente compatibile e rispettoso della natura dello spazio alpino.
In generale, Morbegno è una Città Alpina per eccellenza per le sue azioni consapevoli: la valorizzazione dello spazio urbano e delle aree circostanti o per la promozione del turismo sostenibile. Una pianificazione territoriale a lungo termine e rispettosa dell'ambiente, la ristrutturazione di edifici storici, il moderno sviluppo dell'energia verde e la promozione dell'agricoltura di montagna costituiscono una solida base per il futuro.
Fonte: Associazione città alpina dell'anno (http://www.alpenstaedte.org/it)

Associazione Culturale Il Rosa

Calendario Il Rosa 2019
Eccoli tutti gli sport del Monte Rosa nel Calendario 2019 de “Il Rosa”. La grande montagna, è la seconda più alta in Europa e l’unica di dimensioni himalayane, ha una voce: è quella dei silenzi e delle solitudini delle alte quote, ma anche quella degli sforzi sportivi dell’uomo.