Questo sito utilizza i cookies per poter configurare in modo ottimale e migliorare costantemente le sue pagine web.
Continuando ad utilizzare il nostro sito fornite il vostro consenso all'utilizzo dei cookies.

Rifugio Sogno di Berdzè

Il rifugio Alpino Sogno di BerdzéIl Rifugio Sogno di Berdzé è situato in località Peradzà a Cogne (AO) lungo l’Alta Via 2 e la Via Alpina della Valle d’Aosta e vi aspetta per un indimenticabile soggiorno in un ambiente formidabile dal punto di vista naturalistico: è un Paradiso per escursionisti e appassionati di Mountain Bike. Ubicato alla testata del Vallone dell’Urtier (torrente che dà origine alle celeberrime Cascate di Lillaz) a 2.526 mt, il rifugio é immerso nella natura delle due più conosciute aree naturali della regione (Parco Nazionale del Gran Paradiso e Parco Regionale del Mont Avic).
E’ raggiungibile in circa 3 ore e mezza di cammino, senza particolari difficoltà tecniche in un ambiente naturale di grande bellezza.
Per informazioni e prenotazioni: 0165.749111 (Rifugio) 339.7371146 (Stefano) 349.8535064 (Elisa)

Associazione Culturale Il Rosa

L'associazione Culturale gestisce la pubblicazione del periodico "Il Rosa - Giornale di Macugnaga e della valle Anzasca". 
Il giornale non viene venduto, ma inviato ad “abbonati” che hanno versato liberamente una quota di contributo oppure solamente hanno segnalato l’indirizzo. Da oltre cinquant'anni è forse il primo caso di free press sulle Alpi. E’ un giornale indipendente, non frutto di un’iniziativa imprenditoriale, né istituzionale.
Redazione e collaboratori forniscono il proprio impegno a titolo gratuito e volontario, mossi da un’adesione profonda e non effimera ai valori della cultura alpina.