Questo sito utilizza i cookies per poter configurare in modo ottimale e migliorare costantemente le sue pagine web.
Continuando ad utilizzare il nostro sito fornite il vostro consenso all'utilizzo dei cookies.

Rifugio Mongioie

Rifugio MongioieIl Rifugio Mongioie, di proprietà del CAI di Albenga, è stato costruito nel 1989 a 1550 mt sul grande pianoro sopra l’abitato di Viozene (Pian Rosso) in mezzo a grandi pascoli verdeggianti; alle sue spalle svettano la grande parete del Mongioie (2630 mt) e la Cima delle Saline (2612 mt).
Il rifugio è il punto di partenza ideale per escursioni in quota e per raggiungere nelle stagioni primaverile ed estiva la cima del Mongioie, uno scenario naturale che ha nel passaggio tra mare e montagna la sua peculiare caratteristica.
Per informazioni e prenotazioni : +39 0174 390196 oppure contattare i gestori Silvano +39 335 5745001 (Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo.) oppure Giovanna +39 347 8817137

Associazione Culturale Il Rosa

L'associazione Culturale gestisce la pubblicazione del periodico "Il Rosa - Giornale di Macugnaga e della valle Anzasca". 
Il giornale non viene venduto, ma inviato ad “abbonati” che hanno versato liberamente una quota di contributo oppure solamente hanno segnalato l’indirizzo. Da oltre cinquant'anni è forse il primo caso di free press sulle Alpi. E’ un giornale indipendente, non frutto di un’iniziativa imprenditoriale, né istituzionale.
Redazione e collaboratori forniscono il proprio impegno a titolo gratuito e volontario, mossi da un’adesione profonda e non effimera ai valori della cultura alpina.