Questo sito utilizza i cookies per poter configurare in modo ottimale e migliorare costantemente le sue pagine web.
Continuando ad utilizzare il nostro sito fornite il vostro consenso all'utilizzo dei cookies.

Rifugio Duca degli Abruzzi Oriondé

Rifugio Duca degli Abruzzi Oriondè-Cervinia (AO)Il rifugio Duca Degli Abruzzi Oriondé si trova a 2802 mt in una posizione unica e spettacolare ai piedi del Cervino.
Venne costruito nel 1929 da Aimé Maquignaz ed inaugurato nello stesso anno da Luigi Amedeo di Savoia, Duca degli Abruzzi, al quale deve il nome.
Dispone di 22 posti letto ed è raggiungibile in poco più di due ora da Breuil-Cervina per il sentiero n.13. Per la sua straordinaria posizione è meta e base di partenza per escursionisti, alpinisti esperti o semplici camminatori.
Soggiornando al rifugio ognuno avrà la possibilità di provare la sensazione unica ed indimenticabile di dormire ai piedi della mitica "Gran Becca", assaporando i migliori piatti della tradizione valdostana.
Per informazioni: Cell. +39 339.1390055 Tel. +39 347.6759289 oppure Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo.

Associazione Culturale Il Rosa

L'associazione Culturale gestisce la pubblicazione del periodico "Il Rosa - Giornale di Macugnaga e della valle Anzasca". 
Il giornale non viene venduto, ma inviato ad “abbonati” che hanno versato liberamente una quota di contributo oppure solamente hanno segnalato l’indirizzo. Da oltre cinquant'anni è forse il primo caso di free press sulle Alpi. E’ un giornale indipendente, non frutto di un’iniziativa imprenditoriale, né istituzionale.
Redazione e collaboratori forniscono il proprio impegno a titolo gratuito e volontario, mossi da un’adesione profonda e non effimera ai valori della cultura alpina.