Questo sito utilizza i cookies per poter configurare in modo ottimale e migliorare costantemente le sue pagine web.
Continuando ad utilizzare il nostro sito fornite il vostro consenso all'utilizzo dei cookies.

Rifugio Arp

Rifugio Arp - Brusson (Aosta)Il Rifugio Arp è situato su di un ampio terrazzo erboso a 2.446 m di quota nel vallone di Palasinaz (in località Pian Fret - Brusson - Aosta) , circondato da numerosi laghi alpini, decine di sentieri ben segnalati e vette che sfiorano i 3.000 metri.
La struttura, interamente realizzata in pietra a vista, ha un ampio solarium e dispone di una sala da pranzo e di una zona bar molto accoglienti dove trovano posto numerosi oggetti della tradizione alpina: dagli arredi rigorosamenete in legno agli attrezzi di un tempo, dalle cassapanche alle foto d'antan, ai quadri d'autore. Il rifugio è aperto in estate tutti i giorni dal 1° giugno al 30 settembre e d'inverno nel periodo di capodanno fino al 9 gennaio e ovviamente tutti i fine settimana di gennaio, di marzo e aprile.
Per informazioni e prenotazioni:  Tel. +39 348 15 48 012 oppure Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo.

Associazione Culturale Il Rosa

L'associazione Culturale gestisce la pubblicazione del periodico "Il Rosa - Giornale di Macugnaga e della valle Anzasca". 
Il giornale non viene venduto, ma inviato ad “abbonati” che hanno versato liberamente una quota di contributo oppure solamente hanno segnalato l’indirizzo. Da oltre cinquant'anni è forse il primo caso di free press sulle Alpi. E’ un giornale indipendente, non frutto di un’iniziativa imprenditoriale, né istituzionale.
Redazione e collaboratori forniscono il proprio impegno a titolo gratuito e volontario, mossi da un’adesione profonda e non effimera ai valori della cultura alpina.