Questo sito utilizza i cookies per poter configurare in modo ottimale e migliorare costantemente le sue pagine web.
Continuando ad utilizzare il nostro sito fornite il vostro consenso all'utilizzo dei cookies.

Rifugio Alpe Bonze

Rifugio Alpe BonzeDi proprieta' del comune di Donnas (AO) il rifugio Alpe Bonze e’ situato a 1860 mt nella parte alta del vallon di Fer in una conca delimitata dalle cime del mont Bo, Chimes des Chamois, Bec delle Strie, Cima Bonze, Cima Battaglia e Bec Renon. Si tratta di tre edifici ricavati dalla sapiente ristrutturazione dei ruderi di un alpeggio per un totale di 42 posti letto.
L’edificio principale comprende sala da pranzo, cucina e tre camerate con tre bagni. Un secondo edificio su due piani ospita gli impianti tecnici e il locale invernale. Nel terzo edificio l’alloggio del gestore ed una camerata. le tre costruzioni sono disposte intorno ad un grosso masso.
Per info e prenotazioni: 347-4572606 (Gianni) o 344-2220533 (Rifugio) oppure Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo.

Associazione Culturale Il Rosa

L'associazione Culturale gestisce la pubblicazione del periodico "Il Rosa - Giornale di Macugnaga e della valle Anzasca". 
Il giornale non viene venduto, ma inviato ad “abbonati” che hanno versato liberamente una quota di contributo oppure solamente hanno segnalato l’indirizzo. Da oltre cinquant'anni è forse il primo caso di free press sulle Alpi. E’ un giornale indipendente, non frutto di un’iniziativa imprenditoriale, né istituzionale.
Redazione e collaboratori forniscono il proprio impegno a titolo gratuito e volontario, mossi da un’adesione profonda e non effimera ai valori della cultura alpina.