Questo sito utilizza i cookies per poter configurare in modo ottimale e migliorare costantemente le sue pagine web.
Continuando ad utilizzare il nostro sito fornite il vostro consenso all'utilizzo dei cookies.

Alpi Segrete

AlpiSegreteMarco Albino Ferrari nel suo nuovo libro "Le Alpi Segrete - Storie di uomini e di montagne" racconta il fascino delle montagne nascoste e meno note.  Lo scrittore immagina le montagne come tante isole da esplorare e ognuna, ogni valle, con una sua specificità e particolarità culturale. Le «Alpi segrete» sono tutte quelle «isole» che stanno fuori dal mondo più commerciale, più conosciuto delle Alpi. Lontano cioè dai centri più frequentati dal turismo di massa. Un mondo segnato dallo spopolamento negli an ni dopo il boom economico, che ha lasciato, da una parte, gravi ferite, con l'emorragia dei giovani verso le città ma dall'altra, storie dimenticate che potrebbero essere ripescate. (Fonte : Cai)

Titolo : Alpi segrete - Storie di uomini e di montagne
Autori : Marco Albino Ferrari
Collana: -
Editore: Editori Laterza
Pagine : -
Anno   : 2011
ISBN   : 9788858101650
Prezzo : 10,90 €

Associazione Culturale Il Rosa

L'associazione Culturale gestisce la pubblicazione del periodico "Il Rosa - Giornale di Macugnaga e della valle Anzasca". 
Il giornale non viene venduto, ma inviato ad “abbonati” che hanno versato liberamente una quota di contributo oppure solamente hanno segnalato l’indirizzo. Da oltre cinquant'anni è forse il primo caso di free press sulle Alpi. E’ un giornale indipendente, non frutto di un’iniziativa imprenditoriale, né istituzionale.
Redazione e collaboratori forniscono il proprio impegno a titolo gratuito e volontario, mossi da un’adesione profonda e non effimera ai valori della cultura alpina.