Questo sito utilizza i cookies per poter configurare in modo ottimale e migliorare costantemente le sue pagine web.
Continuando ad utilizzare il nostro sito fornite il vostro consenso all'utilizzo dei cookies.

Casa Vinicola Cantine Garrone

Cantine Garrone DomodossolaLa Casa Vinicola Cantine Garrone, da sempre a conduzione famigliare, opera sul territorio ossolano dal 1921. Grazie al fondatore Luigi e al figlio Isidoro, oggi conta su una cantina di lavorazione a Bisate di Crevoladossola e la cantina di invecchiamento Cà d’Matè a Oira di Crevoladossola, oltre naturalmente alla qualificata enoteca di Domodossola.
A partire dagli anni '90 l'azienda condotta oggi dall'enologo Roberto Garrone e dal fratello Piermario  si è dedicata alla salvaguardia ed al recupero di terreni agricoli ossolani vocati alla viticoltura.
Da tempo l'azienda collabora con la Comunità Montana Valle Ossola e l'Associazione Produttori Agricoli Ossolani, per la produzione e la commercializzazione di vini prodotti con uve ossolane partecipando  attivamente al progetto di recupero del Prunent un vitigno autoctono di alta qualità e dalle caratteristiche uniche.
Via caduti del Lavoro 1
28845 Domodossola (VB)
+39 0324 242990
Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo.

Tags: Produzione Vini

Associazione Culturale Il Rosa

L'associazione Culturale gestisce la pubblicazione del periodico "Il Rosa - Giornale di Macugnaga e della valle Anzasca". 
Il giornale non viene venduto, ma inviato ad “abbonati” che hanno versato liberamente una quota di contributo oppure solamente hanno segnalato l’indirizzo. Da oltre cinquant'anni è forse il primo caso di free press sulle Alpi. E’ un giornale indipendente, non frutto di un’iniziativa imprenditoriale, né istituzionale.
Redazione e collaboratori forniscono il proprio impegno a titolo gratuito e volontario, mossi da un’adesione profonda e non effimera ai valori della cultura alpina.