Piccola pubblicità

Vuoi partecipare alle campagne pubblicitarie del portale Montagna da Vivere ? Rilancia con noi la tua impresa con banner mirati a partire da 50 Euro/anno.
Per informazioni scrivi a: staff@montagnadavivere.it

 

Appuntamenti


Si avvicina l'undicesima edizione di Corto e Fieno - Festival del cinema rurale. L'unico festival cinematografico in Italia (e uno dei pochi al mondo!) a programmare film che parlano di agricoltura e ruralità.

L'ottava edizione di Menta e Rosmarino - Green Festival si farà!
Quest'anno sarà un appuntamento speciale con solo florovivaisti sabato 20 e domenica 21 giugno.

Si è tenuto a Yverdon-les-Bains nel Canton Vaud (CH) il 15° Simposio per la mobilità intelligente e a minor impatto energetico: quest’anno focalizzato sul movimento merci. 

Grazie ad un’oculata gestione della rete ferroviaria, la Svizzera è riuscita a non intasare strade e autostrade con miriadi di camions: la grande distribuzione come anche gli spedizionieri utilizzano per le loro merci il treno ( 60% delle tonnellate trasportate).

Un ottavo appuntamento ci attende per parlare di sostenibilità nelle Alpi. Una sostenibilità che abbiamo voluto e vogliamo declinata secondo i tre parametri caratterizzanti: ambiente, società, economia.

Il 2019 è l’anno del turismo lento e sostenibile, a decretarlo è stato l’ex Ministro dei Beni Culturali e Turismo Dario Franceschini in occasione della presentazione dell’Atlante digitale dei cammini, il nuovo portale del MiBAC dedicato a chi vuole viaggiare in Italia a passo lento.

Si terrà il prossimo 13 Aprile 2019 alle 15 presso la Sala consiliare del Comune di Antrona (VB) l'evento "Nuovi bivacchi sulle Alpi Pennine e Lepontine" organizzato dalle Aree Protette dell’Ossola, dal Parco Naturale Alta Valle Antrona e la collaborazione del Club Alpino Italiano – Sezioni “Est Monterosa"

Si terrà lunedì 28 gennaio 2019 alle ore 18:30 presso la Conference Hall di Binaria Centro Commensale di via Sestriere 34 a Torino, la presentazione del libro “Montanari per forza. Rifugiati e richiedenti asilo nelle Alpi e negli Appennini” edito da Franco Angeli e realizzato da Maurizio Dematteis (Dislivelli), Alberto Di Gioia (Politecnico di Torino), Andrea Membretti (Eurac Research).