Piccola pubblicità

Vuoi partecipare alle campagne pubblicitarie del portale Montagna da Vivere ? Rilancia con noi la tua impresa con banner mirati a partire da 50 Euro/anno.
Per informazioni scrivi a: staff@montagnadavivere.it

 

Notizie Flash

La via Spluga

65 km di storia, cultura e natura. Un itinerario di trekking per riscoprire come si viaggiava sulle Alpi nell’antichità. La viaSpluga è un sentiero escursionistico-culturale nelle Alpi centrali che da secoli unisce le due località di Thusis e Chiavenna, così come i popoli grigionese, reto-romancio, walser e lombardo.

Trekking Habitat è una società che si occupa di turismo naturalistico a livello professionale da circa trent’anni. Una lunga esperienza che si condensa in proposte di attività di scoperta dell’ambiente dove la guida ambientale escursionistica, profondo conoscitore della natura della Valle d’Aosta, ha il ruolo di facilitatore nella lettura del territorio, dei segni lasciati dagli animali e dall’uomo, della storia passata e presente.

Operiamo durante tutto l’anno: in inverno con le racchette da neve sia di giorno che di sera alla scoperta del cielo notturno, nelle altre stagioni proponendo escursioni giornaliere e trekking di più giorni sia nel Parco del Gran Paradiso, come guide esclusive del parco, che nel Parco regionale del Mont Avic , nelle valli del Monte Bianco, del Cervino e del Monte Rosa, ma anche nel resto del territorio regionale dove la Natura si presenta nei suoi aspetti più sorprendenti e meravigliosi, anche se in modo non sempre così evidente…

Una solida esperienza con centinaia di scuole sia italiane che straniere di programmi di educazione all’ambiente e soggiorni di istruzione ci ha sempre contraddistinto, permettendoci così di proporre escursioni e attività specifiche per minori e famiglie. Aziende prestigiose ci hanno scelto per attività di Team building e di formazione aziendale.

Trekking Habitat
Loc. Bressan 8
11010 Saint Pierre AO
0165 363851 -  335 8118731