Notizie Flash

La via Spluga

65 km di storia, cultura e natura. Un itinerario di trekking per riscoprire come si viaggiava sulle Alpi nell’antichità. La viaSpluga è un sentiero escursionistico-culturale nelle Alpi centrali che da secoli unisce le due località di Thusis e Chiavenna, così come i popoli grigionese, reto-romancio, walser e lombardo.

Sport e Tempo libero

Sport e Tempo Libero - Il turismo in montagna

 

 

MOUNTAIN PLANET è un’associazione fondata da guide di grande esperienza e da appassionati della montagna per promuovere la conoscenza delle Alpi e non solo. Guide Alpine, Guide Naturalistiche e Guide Turistiche sono a disposizione con la loro grande esperienza per far vivere una fantastica  e indimenticabile avventura in montagna . L’obiettivo è quello di raggiungere sempre più persone a cui trasmettere il saper vivere bene a contatto con il mondo della natura. Dai trekking più facili,  a quelli  di più giorni, le Alpi offrono percorsi per ogni tipo di interesse e di difficoltà! 

Il Centro Termale di Premia (VB) è il primo centro termale nel nord del Piemonte. Situato in Valle Antigorio, sono il risultato di un complesso lavoro di valorizzazione economico e turistico della sorgente naturale di Cadarese , le cui acque sgorgano ad una temperatura di 44° C. Le stabilimento termale sorge su un’area di 26 mila metri quadri di terreno e si estende per oltre 5.000 mq, con impianti termali curativi e piscine a varie temperature.

Rabogliatti Sport, storico negozio di Macugnaga che tratta articoli sportivi, abbigliamento, noleggio di attrezzatura sportiva ed è un qualificato laboratorio di riparazione materiale sciistico e snowboard.
Da oltre quaranta anni, con professionalità, competenza, simpatia e cordialità, fornisce ai clienti e agli sportivi una selezionala gamma di prodotti.

Trekking Habitat è una società che si occupa di turismo naturalistico a livello professionale da circa trent’anni. Una lunga esperienza che si condensa in proposte di attività di scoperta dell’ambiente dove la guida ambientale escursionistica, profondo conoscitore della natura della Valle d’Aosta, ha il ruolo di facilitatore nella lettura del territorio, dei segni lasciati dagli animali e dall’uomo, della storia passata e presente.