Notizie Flash

Il museo prende vita

La direzione del museo Alts Walserhüüs Van Zer Burfuggu, in collaborazione con lo Sportello Walser di Macugnaga e l’Associazione Musei dell’Ossola, presentano: "Il Museo prende vita", documentario che presenta monologhi in italiano e in Makanieru Titsch, realizzati dagli alunni della scuola primaria della comunità walser di Macugnaga, a testimonianza della vita quotidiana dell’antico popolo walser.

Produzione e Vendita

 

 

L' Oreficeria Rimella opera nel campo orafo-artigiano ad Ornavasso (Vb) da oltre 50 anni. Tra le loro produzioni esclusive ricordiamo la Fede e gli Orecchini Walser in oro 18 Kt che rappresentano nei minimi dettagli delle foglie di faggio e il cui marchio è registrato; questi prodotti nel tempo hanno meritato il marchio di eccellenza artigiana della Regione Piemonte.

In Piemonte, la Famiglia Castagna da oltre cinquant'anni ricerca, seleziona e affina formaggi provenienti da piccole produzioni del comparto Alpino e non solo, rappresentando a pieno titolo le produzioni del proprio territorio.

A Pamparato, grazioso paese della Valle Casotto in provincia di Cuneo, è possibile incontrare Andrea Giaccone, che lavora nella sua bottega artigiana. Qui, dai più svariati legni locali, nascono mobili ed oggetti tipici della valle.

Ossolana Acque è una società che opera da più di diciotto anni nel settore dell’ecologia fluviale. L’azienda nasce dalla passione dei due soci fondatori, mossi dall’iniziativa di contribuire con gli Enti Pubblici, le associazioni piscatorie e ambientali, alla gestione e tutela degli ecosistemi acquatici presenti sul territorio.