Piccola pubblicità

Vuoi partecipare alle campagne pubblicitarie del portale Montagna da Vivere ?
Rilancia con noi la tua impresa con banner mirati a partire da 50 Euro/anno.
Per informazioni scrivi a: staff@montagnadavivere.it

 

Produzione e Vendita

 

 

L' Oreficeria Rimella opera nel campo orafo-artigiano ad Ornavasso (Vb) da oltre 50 anni. Tra le loro produzioni esclusive ricordiamo la Fede e gli Orecchini Walser in oro 18 Kt che rappresentano nei minimi dettagli delle foglie di faggio e il cui marchio è registrato; questi prodotti nel tempo hanno meritato il marchio di eccellenza artigiana della Regione Piemonte.

Piccoli piaceri di Montagna

In Piemonte, la Famiglia Castagna da oltre cinquant'anni ricerca, seleziona e affina formaggi provenienti da piccole produzioni del comparto Alpino e non solo, rappresentando a pieno titolo le produzioni del proprio territorio.

A Pamparato, grazioso paese della Valle Casotto in provincia di Cuneo, è possibile incontrare Andrea Giaccone, che lavora nella sua bottega artigiana. Qui, dai più svariati legni locali, nascono mobili ed oggetti tipici della valle.

Ossolana Acque è una società che opera da più di diciotto anni nel settore dell’ecologia fluviale. L’azienda nasce dalla passione dei due soci fondatori, mossi dall’iniziativa di contribuire con gli Enti Pubblici, le associazioni pescatorie e ambientali, alla gestione e tutela degli ecosistemi acquatici presenti sul territorio.

Riapre a Canosio in Valle Maira (CN), in modalità stagionale, Caffè ed Elogi un negozio di vicinato con annesso bar e piccola ristorazione.
La gestione dell’attività torna in parte in mano alla famiglia originaria del luogo che ne fu lei stessa fondatrice con la stessa formula nei lontani anni 50 del Novecento.

L'azienda nasce nel 1984, dedicandosi da subito ad una meticolosa ricerca nel campo dei prodotti tipici ossolani, in particolare salumi formaggi, raggiungendo livelli tali da poter proporre alla propria clientela prodotti di qualità ottima ed alle migliori condizioni di mercato, come ad esempio gli gnocchi all'ossolana e il noto formaggio Bettelmatt.