Piccola pubblicità

Vuoi partecipare alle campagne pubblicitarie del portale Montagna da Vivere ?
Rilancia con noi la tua impresa con banner mirati a partire da 50 Euro/anno.
Per informazioni scrivi a: staff@montagnadavivere.it

 

Ca de l'Era è una azienda agricola ossolana che si trova a Fomarco di Pieve Vergonte (VB). Nasce dalla passione di Mara e del marito Marco e dalla riscoperta dei territori dell'Ossola come base per la produzione delle eccellenze vinicole locali come il Prünent, un vitigno a bacca nera, autoctono della Val d'Ossola e molto simile al nebbiolo.

Tutto è iniziato con il ripristino dei terrazzamenti abbandonati ed inerbiti intorno a Pieve Vergonte di propietà dei nonni e bisnonni, che sono stati reimpiantati a partire dal 2012 con barbatelle di Prünent, lasciando le vecchie “culogn at sass” e cercando di non stravolgere quello che era luogo di silenzio e di rispetto.
Anche la lavorazione dei terreni resta totalmente manuale proprio come una volta a causa dell’inaccessibilità e delle piccole dimensioni degli appezzamenti, così come l’utilizzo dei prodotti fitosanitari che rimane spesso sotto la soglia minima.

cadelera2

In azienda è anche possibile degustare e acquistare le produzioni gastronomiche di Mara realizzate con i prodotti dell'azienda o forntiti in collaborazione con altri produttori locali a Km 0.
Mara è anche autrice di volumi di cucina, food blogger e sommelier.

Azienda agricola Cà da l'Era
Via al piano 15
Pieve Vergonte (VB)