Notizie Flash

Il Monte Rosa minacciato

Le associazioni ambientaliste si mobilitano

In merito al progetto di collegamento funiviario tra la Val d’Ayas e la Valtournenche attraverso il Vallone delle Cime Bianche, le Associazioni ambientaliste AGRAP; CAI Piemonte; CITAM Piemonte Valle d'Aosta; Italia Nostra Piemonte e Valle d’Aosta; Le Ciaspole; Legambiente Piemonte e Valle d’Aosta; Mountain Wilderness Piemonte e Valle d’Aosta; Pro Natura Piemonte; WWF Piemonte e Valle d’Aosta; Giovane Montagna sezione di Pinerolo, riunite nel coordinamento "Noi nelle Alpi", esprimono la più ferma contrarietà al progetto, che distruggerebbe l’ultimo lembo non compromesso del versante sud del Monte Rosa.

Vers le Bois

Nel cuore del Parco Nazionale del Gran Paradiso in ValSavaranche (Ao) sorge il Bed and Breakfast Vers le Bois che dispone di 6 camere doppie (una con la possibilità di aggiunta di due posti letto per famiglia) tutte con bagno personale e accesso indipendente. 

Una sala colazione comune con piccolo angolo cottura, piastra elettrica, frigorifero e lavandino.
Per chi ci viene a trovare d’estate , organizziamo visite in Alpeggio con la possibilità di provare a mungere (a mano), di andare al pascolo, di vedere la lavorazione del latte che viene trasformato in Fontina. Questo perché siamo agricoltori e d’estate le nostre mucche insieme ad altre si trasferiscono a quota 2.300 mt di altitudine per passarvi i mesi estivi. Nei mesi invernali le nostre mucche passano l’inverno nella stalla ed è possibile visitarla e vedere la mungitura. Ovviamente si possono acquistare i nostri formaggi sia freschi che stagionati

Vers le Bois
Chambre d’Hôte - B&B  Affittacamere
Valsavaranche (AO)
Tel: +39 349 2509879
mail: Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo.