Questo sito utilizza i cookies per poter configurare in modo ottimale e migliorare costantemente le sue pagine web.
Continuando ad utilizzare il nostro sito fornite il vostro consenso all'utilizzo dei cookies.

Azienda Agricola LoPuy

Azienda Agricola LopuyLo Puy è un'azienda agricola di montagna. Produce formaggi di capra a latte crudo con capre al pascolo 8 mesi l'anno. Da due anni, grazie all'apertura dell'agriturismo, offre taglieri di formaggio, carne di capra e capretto, piatti con i loro prodotti aziendali. L'azienda è situata in Valle Maira, valle di lingua d'Oc della Provincia di Cuneo, ad un'altezza di mt. 1000, dove prevalgono, su forti pendii, boschi di castagno e di rovere invasi degli ultimi decenni da frassini e rovi selvatici.
Questo è l'habitat ideale per il pascolo aereo delle capre e non a caso dins les ronses lhi chabres (nei rovi le capre) fu il motto iniziale dell'azienda.
L'azienda si trova in borgata Podio a 1,2 km dal comune di San Damiano Macra al principio della Valle Maira, 12 km da Dronero e 33 km da Cuneo. In macchina seguendo una deviazione sulla destra per Pagliero tenendo sempre la destra ai bivi successivi o ancor meglio a piedi lasciando la macchina nella piazza di San Damiano percorrendo il vecchio sentiero panoramico.
Per ulteriori informazioni visitate il sito aziendale : www.lopuyvallemaira.it o contattate:
  • Allevamento e caseificazione - Giorgio 3349324594
  • Agriturismo  - Marta 3393155848
  • Vendita formaggio - Lara 3407296612.

Associazione Culturale Il Rosa

L'associazione Culturale gestisce la pubblicazione del periodico "Il Rosa - Giornale di Macugnaga e della valle Anzasca". 
Il giornale non viene venduto, ma inviato ad “abbonati” che hanno versato liberamente una quota di contributo oppure solamente hanno segnalato l’indirizzo. Da oltre cinquant'anni è forse il primo caso di free press sulle Alpi. E’ un giornale indipendente, non frutto di un’iniziativa imprenditoriale, né istituzionale.
Redazione e collaboratori forniscono il proprio impegno a titolo gratuito e volontario, mossi da un’adesione profonda e non effimera ai valori della cultura alpina.